• HORTUM CONSILIUM SERENO

    Creiamo spazi verdi partendo dallo studio del paesaggio che li circonda e dell'architettura della quale diventano parte integrante al fine di ottenere, attraverso una accurata progettazione e la selezione di piante idonee, contesti unici

Hemerocallis a fiore doppio

L’ hemerocallis a fiore doppio fulva pleno (vedi foto in alto), risulta essere il punto di partenza di un opera di ibridazione che ha portato oggi ad avere una gamma di colori e varietà a fiore doppio molto ricca. Di cui in Vivaio sono state selezionate le varietà che si sono distinte in bellezza nel portamento e per l’abbondanza dei fiori prodotti.

Hemerocallis Condilla

hemerocallis condilla

Varietà molto fiorifera si sviluppa in fretta, risulta essere molto generosa nella profusione di steli fioriferi. Le fioriture si alternano durante tutto il periodo estivo.
Il colore giallo acceso fa di questa varietà una pianta adatta a dare tocchi di luminosità all’interno di progetti e realizzazioni di giardini dove venga richiesto di formare dei gruppi che diano un tono solare al giardino che possa fare da base di contrasto ad altre varietà  con fiori di tonalità più scure.

 

 

Hemerocallis Double Firecracker

Hemerocallis Double Firecracker

Questa varietà come dice il nome quando fiorisce è un vero e proprio fuoco d’artifico.
Le dimensioni dei fiori molto grandi 13/15 cm. di diam.  la fanno risultare  una delle varietà più apprezzate tra quelle coltivate in vivaio.
Il colore è un rosso scuro adatto quindi anche per essere messa dimora in un angolo del giardino non molto soleggiato.
In quanto gli hemerocallis con fiori dai colori scuri se posizionati in mezz’ombra mantengono il colore dei fiori più limpido e non tendono a sbiadire . Il fogliame lucido e leggero è di un colore verde chiaro che fa contrasto con il colore dei fiori che si presentano in sequenza alternata durante il periodo estivo.

 

Hemerocallis Fourty second street

hemerocallis fourty second street

Bellissima varietà bicolore ove il bianco panna fa contrasto con il centro del fiore rosso chiaro che al suo interno è sfumato di giallo/verde.
Il diametro dei fiori è medio grande l’alternanza delle fioriture copre il periodo compreso tra giugno e settembre.
Questa varietà dai fiori medio grandi se viene usata nei progetti o realizzazione di giardini per formare gruppi con varietà dal colore rosso formano un bel motivo di contrasto.

 

Hemerocallis Siloam double classic

hemerocallis siloam double classic

Questa varietà classica come dice il nome è l’ideale per gli amanti dei fiori molto pieni dai colori chiari, tenui. Il colore rosa predominante nel fiore sfuma al suo interno di giallo/verde facendo risultare così la fioritura di questa cultivar a dir poco meravigliosa. I fiori hanno mediamente 13 cm. di diam. e sono portati su steli fioriferi alti 50 cm.
Varietà ideale per essere inserità in progetti e realizzazioni di giardini dalle tonalità romantiche.