• HORTUM CONSILIUM SERENO

    Creiamo spazi verdi partendo dallo studio del paesaggio che li circonda e dell'architettura della quale diventano parte integrante al fine di ottenere, attraverso una accurata progettazione e la selezione di piante idonee, contesti unici

Le prestige di Meilland Richardier

Queste rose fanno parte di un gruppo di rosai selezionati da Meilland Richardier definiti di prestigio, atti a valorizzare qualsiasi progetto, realizzazione di un giardino o per valorizzarne uno già esistente.

rosa meilland monica bellucci

Monica Bellucci (meimonkeur)

Questa rosa dedicata all’attrice italiana (una bellezza di prestigio), ha fiori rossi con risvolti bianco argentati, ha un profumo particolare una mescolanza di anice e spezie che fa di questa rosa qualcosa di insolito e particolare.
Rosaio a fiore grande con fiori volendo anche da taglio portati sui rami di un arbusto vigoroso dal fogliame verde lucido ed un portamento cespuglioso.

rosa meilland belle romantica

Belle romantica (meigapencey)

Questo rosaio è un’altra novità del Vivaio per la primavera 2014.
La forma dei fiori a coppa simile alle Leonardo da Vinci (vedi articolo nel blog) fanno di questo rosaio una pianta di sicuro interesse grazie ad un profumo soave, un abbondante fioritura, dove i fiori di medie dimensioni appaio sulla pianta a grappolo per tutta la stagione e dove la rifiorenza è garantita.
Il colore è un rosa insolito un pò indefinito, sembra una rosa inglese, nei progetti e nelle realizzazioni di giardini è consigliato usarla per realizzare gruppi o macchie di colore dalle tinte inusuali.

rosa meilland feeling

Feeling (meisabeyla)

Come dice il nome stesso quando si vede una pianta fiorita di questi tipo di rosaio ci si sente in sintonia.
I fiori hanno una forma perfetta il numero dei petali che li compongono arrivano a 100, il colore è rosa scuro che sfumando verso l’esterno sembra quasi dorato, non ha un profumo particolare ma si distingue per la sua bellezza.
E’ una pianta sana dal fogliame verde scuro che mette in risalto il colore dei fiori, ha un ottima resistenza alle patologie tipiche delle rose.

rosa meilland alain souchon

Alain Souchon (mekarouz)

Questo rosaio può essere definito come il romanticismo moderno per eccellenza.
Il suo profumo forte ed intenso lo si percepisce già a distanza, i fiori formati da 100 petali e più sono di un color rosso cardinale, tali da confonderla con molte rose antiche.
In realtà invece la sua modernità fa si che questo rosaio abbia un ottima resistenza alle malattie e che fiorisca ininterrottamente dalla primavera alla fine delle estate.