• HORTUM CONSILIUM SERENO

    Creiamo spazi verdi partendo dallo studio del paesaggio che li circonda e dell'architettura della quale diventano parte integrante al fine di ottenere, attraverso una accurata progettazione e la selezione di piante idonee, contesti unici

Rose bianche e colorate a fiore grande

Per tradizione i rosai a grande fiore di colore bianco e giallo risultano essere i più delicati e meno longevi.
Per questo in vivaio sono da sempre selezionate e messe in coltivazione piante che si sono distinte per la loro resistenza alle malattie e la loro rusticità.

Poker (meipazdia)

rosa meilland poker

Rosaio dai fiori bianchi non puri ma leggermente sfumati di rosa. Il cespuglio e compatto dal fogliame verde scuro resistente alle malattie e dalla buona rifiorenza da maggio fino all”autunno.

Galassia

rosa galassia

Questo rosaio dal colore bianco puro è apprezzato per il gran numero di fiori che lo compongono 70/80, il fogliame verde lucido fa da contrasto alla fioritura che continua da maggio all’autunno.

Michelangelo (meltov)

rosa meilland michelangelo

Rosaio della gamma leader della meilland reicherdier dal colore giallo limone, ogni ramo porta 2/3 fiori dal profumo fruttato.
La pianta è un cespuglio dalla crescita regolare con fogliame verde opaco. Ottima rifiorenza ed adattabilità ad ogni tipo di terreno.

Gina Lollobrigida (meilvar)

rosa meilland gina lollobrigida

Ibrido di thea un classico meilland selezionato nel 1988 dal colore giallo chiaro e luminoso. I fiori appaiono su steli eretti ideali per essere recisi.
La pianta è un cespuglio vigoroso sano con buona resistenza alle malattie dal folgiame lucido ed il portamento elegante e molto rifiorente da maggio all’autunno.

Cristof Colombe (meironsse)

rosa meilland cristoforo colombo

Questo rosaio è la rosa arancio per eccelenza luminosa e dal fogliame lucido e sano.
Molto rifiorente da maggio all’autunno ottima resistenza alla malattie tipiche delle rose.

Panthere rose (meicapinal)

rosa meilland panthere rose

Tra le rose di colore rosa intenso è un classico pluri premiata dall’ottima resistenza alle malattie fungine. Da ottimi risultati sia per la rifiorenza che per la rusticità.
La pianta sviluppa con vigore in qualsiasi terreno forma capolini di 3/4 fiori in cima ad ogni ramo.