• HORTUM CONSILIUM SERENO

    Creiamo spazi verdi partendo dallo studio del paesaggio che li circonda e dell'architettura della quale diventano parte integrante al fine di ottenere, attraverso una accurata progettazione e la selezione di piante idonee, contesti unici

Novità Meilland 2014 Rosa Eyconic lemonade

</p

Questa rosa presente in vivaio a partire dalla primavera è una vera e propria novità fa parte della linea Eyeconic realizzata dall’Ibridatore Dr.Jim Sproul nel 2011.
I rosai Eyeconic hanno come prerogativa quella di resistere bene alle malattie fungine più comuni che colpiscono le rose come oidio (mal bianco) e ticchiolatura.
Il colore dei fiori è di un giallo intenso, con il centro dei petali, che hanno forma irregolare, di un rosso vivo, tali da poterla definire una rosa solare luminosa.
Adatta per creare zone di contrasto grazie alla lucentezza del fogliame,verde brillante ed il particolare colore dei fiori.
Si distingue per la continua rifiorenza, è autopulente e usata sia per la copertura di strutture in ferro o legno che per ricoprire recinzioni.
Volendo con adeguate potature visto lo sviluppo allargato può essere allevata anche come grande arbusto.
Fiore doppio diam.6/8 cm. altezza fino a 3 metri

Questa rosa Meilland grazie ad un portamento compatto ed allargato può essere usata anche come grosso cespuglio.
Il suo colore particolare fa risultare questa rosa Meilland ideale per inserita nella progettazione di giardini ove sia richiesta la creazione di una macchi dai toni accesi