• HORTUM CONSILIUM SERENO

    Creiamo spazi verdi partendo dallo studio del paesaggio che li circonda e dell'architettura della quale diventano parte integrante al fine di ottenere, attraverso una accurata progettazione e la selezione di piante idonee, contesti unici

La rosa Monferrato e le altre rose inglesi (English roses) in Vivaio

 

Molte delle rose inglesi dell’ ibridatore  David Austin hanno dei fiori a coppa pieni di petali molto caratteristiche.
Questi rosai hanno fioriture abbondanti nel periodo primaverile, che continuano anche durante l’estate e sono ideali per formare gruppi o per realizzare giardini dai toni romantici.

 

Rosa Abraham Darby

 

rose austin abraham darby

Questo rosaio dal colore albicocca sfumato di rosa chiaro, è sicuramente una delle rose inglesi più belle tra quelle create da David Austin. I fiori sono raggruppati di dimensioni medie, molto pieni che compaiono da maggio all’inizio dell’autunno, in suo profumo è intenso e fruttato.

 

Rosa Monferrato

 

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

 

 

Questo rosaio  prende il nome dalla zona vinicola del Monferrato. Cespuglio dal portamento basso e compatto di cui i fiori di medie dimensioni compaiono dalla primavera all’autunno.
Rosaio molto resistente alle patologie fungine.
I fiori sono di color rosso vino hanno un intenso profumo fruttato che fanno di questo rosaio una rosa molto apprezzata e spesso inserita in progetti per la realizzazione di roseti romantici.