• HORTUM CONSILIUM SERENO

    Creiamo spazi verdi partendo dallo studio del paesaggio che li circonda e dell'architettura della quale diventano parte integrante al fine di ottenere, attraverso una accurata progettazione e la selezione di piante idonee, contesti unici

Filosofia

E’ un progetto che nasce dall’idea del l’Agt. Zanchettin Renato nel 1992  un vivaio che avesse come obbiettivo     quello di coltivare e promuovere piante adatte a realizzare giardini, parchi ed aree verdi di ogni tipo.
Lo scopo è sempre stato  quello di concorrere a progettare e realizzare giardini, parchi privati e          pubblici collaborando con professionisti del settore o direttamente .
Per fare ciò sono state selezionate in coltivazione piante che possano soddisfare le richieste per la realizzazione       di giardini all’avanguardia sia come facilità di gestione che come resa a livello realizzativo.                                        Tali essenze non più casuali per avere solo effetti scenografici ma che rispondano ad esigenze di miglioramento    delle condizioni di vita vere proprie attraverso i profumi, i colori, il loro portamento ed il loro utilizzo.
Questo ha fatto si che il giardino ed il parco non siano più considerati spazi funzionali agli edifici ma che entrino        a far parte della vita di tutti i giorni attraverso i sensi dando così la possibilità ad ognuno di sentirsi veramente a    casa propria, luogo protetto, all’interno del quale ritrovare stati d’animo che la quotidianità spesso non offre.

closeup_lenten_rose_hybrids