Da sempre le rose a fiore rosso vengono definite le regine del giardino.
Negli anni il vivaio ha selezionato rosai di color rosso che si distinguessero per la loro resistenza alle malattie e la loro rifiorenza.
Questo rosaio della selezione Meilland Reicherdier dedicato al drammaturgo francese è una di quelle rose classiche che durano nel tempo, grazie agli ottimi risultati che offre sia in termini di resistenza alle malattie che bellezza dei fiori.
I fiori sono ampi a coppa raccolgono un copioso numero di petali di color rosso vermiglio e dal profumo intenso.
La pianta si presenta come un cespuglio compatto dal fogliame verde scuro lucido. Nei progetti e nelle realizzazioni di giardini e indicata a formare gruppi o come pianta singola.
Questo rosaio anch’esso della tradizione Meilland Reicherdier ha come peculiarità che lo contraddistingue dagli altri rosai a grande fiore rossi, è la forma del petalo che si presenta ondulato.
La forma del fiore è a coppa il suo colore è rosso cardinale con sfumature color fragola. Il profumo risulta essere leggero e delicato e la resistenza alle malattie e ottima. Come il precedente va usato per formare gruppi o come pianta singola.
Questo rosaio come dice il nome e dedicato a tutti coloro che si amano oppure che hanno un grande amore.
La forma del fiore è la tipica degli ibridi di thea, il colore e un rosso scarlatto.
I fiori fanno capolino in cima a robusti rami dal fogliame di un verde scuro e lucido adatti per essere recisi.
La resistenza alle malattie è ottima.
Rosaio compatto fiori color rosso fargola, molto pieni 80/100 petali, dal profumo intenso simile alle rose damascene, la forma del fiore ricorda le rose inglesi ed è ottima da usare in progetti e realizzazioni di giardini e parchi per formare gruppi e macchie di colore grazie alla continua rifiorenza nel periodo tra maggio e l’autunno.
Pianta sana con fogliame verde lucido e buona resistenza alle malattie.
Un altro rosaio della selezione Meilland Reicherdier di color rosso scuro, mono stelo ottima da recidere, il profumo e fruttato, dolce, la crescita è vigorosa ed i rami fioriferi possono raggiungere il 1,50/1,70 m. d’altezza.
Pianta dal portamento cespuglioso allargato, ottima resistenza alle malattie e molto rifiorente.
vedi articolo (le prestige di Meilland) nel blog
Black Jack (Rosen Tantau)
Questo rosaio coltivato da anni in vivaio è stato selezionato per la sue resistenza agli attacchi del mal bianco (oidio) tra le varie varietà di rose dai fiori di color rosso scuro vellutato.
Il profumo molto intenso e il fogliame verde scuro bordato di rosso nella pagina inferiore della foglia fanno di questo un rosaio che non può mancare in nessun giardino.