Le rose delle fate

Questo gruppo di rosai, inimitabili coprisuolo, fioriscono ininterrottamente da maggio fino all’autunno sono molto resistenti alle malattie fungine e si adattano a qualsiasi terreno, purchè in pieno sole.

The Fairy tale (bentall 1932)

rosa the fairy

Antico rosaio di grande vigore, viene usato come coprisuolo o tappezzante. Il colore dei fiori sono un rosa confetto abbondanti da maggio all”autunno. Pianta resistente alle malattie dal fogliame verde chiaro che si adattano a qualsiasi tipo di suolo.

 

Fairy queen (vurens 1995)

rosa the fairy queen

Rosa coprisuolo di ottima vigoria, il suo sviluppo e più contenuto rispetto alla varietà Fairy tale.
I fiori di color rosso brillante appaiono continuamente da maggio all”autunno.

 

Lovely Fairy (vurens/spek 1990)

rosa lovely fairy

Rosaio dai fiori color rosa/fucsia brillante dal fogliame color verde carico. Adatto a formare aiuole in piccoli giardini e giardini pensili terrazzi e fioriere.
Richiede rare potature ed il portamento spontaneo, fa di questo rosaio adatto alla copertura in abbinamento a perenni ed arbusti di scarpate e terreni scoscesi.

 

White fairy

rosa white fairy

Ottima resistenza alle malattie nonostante il colore bianco candido dei fiori, portamento strisciante tipico delle coprisuolo, fogliame verde chiaro brillante rifiorentissima.
Adatta a formare bordure o realizzare aiuole sia in constesti privati che nel verde pubblico grazie al fatto che non richiede, se non di rado, potature riducendo al minimo la manutenzione.